Obiettivo Sony 50 mm f1.8 OSS APS-C

DISTANZA MINIMA DI MESSA A FUOCO: 0,39 m
RAPPORTO DI INGRANDIMENTO MASSIMO (X): 0,16x
DIAMETRO FILTRO (MM): 49 mm
PESO: 202 g
INNESTO: Attacco E di Sony
FORMATO: APS-C
LUNGHEZZA FOCALE (MM): 50 mm
LUNGHEZZA FOCALE EQUIVALENTE A 35 MM (APS-C): 75 mm
GRUPPI/ELEMENTI DELL’OBIETTIVO: 8/9
ANGOLO DI VISIONE (APS-C): 32°
APERTURA MASSIMA (F): 1,8

Perfetto per ritratti e altri soggetti, questo obiettivo con apertura massima F1,8 e stabilizzazione immagine ottica offre qualità delle immagini eccezionale anche in condizioni di scarsa illuminazione (obiettivo per mirrorless solo APS-C).

Provato a lungo sulla A6000, uno dei migliori obiettivi di casa Sony per APS-C, fisso, economico, il cui prezzo vale ogni singolo euro speso (la cifra si aggira intorno ai 230/250 euro).
E’ molto nitido rispetto agli obiettivi di casa Canon e Nikon ed inoltre offre una stabilizzazione superba. Esiste di due colori, argento e nero. Utilizzato con diaframma a 2.8 offre una ottima nitidetta, ma il massimo della nitidezza lo da usandolo con diaframma da 4 a 6.3.
E’ un obiettivo che ogni “sonysta” dovrebbe avere nel proprio corredo.

Invece di un’apertura standard di forma poligonale, questo obiettivo integra un’apertura circolare a 7 lamelle per un effetto sfocato o “bokeh” più naturale e arrotondato.
L’obiettivo ha un design ottico innovativo per realizzare immagini nitide e di alta qualità riducendo efficacemente al minimo la distorsione e l’aberrazione cromatica.
Un meccanismo di messa a fuoco interno impedisce al cilindro dell’obiettivo di muoversi per design più compatto, risposta di messa a fuoco automatica più rapida e distanze minime di messa a fuoco ridotte. Messa a fuoco automatica fluida, silenziosa e ad alta velocità grazie al motore lineare: ideale per le riprese di filmati HD.