Attrezzatura fotografica

Quali sono gli accessori fondamentali per un minimo di attrezzatura fotografica?
Dipende dalle esigenze che si hanno, dalle preferenze per la tipologia di fotografica che si vuole fare e soprattutto dalla disponibilità economica.

Chi è interessato alle macro non avrà gli stessi accessori soprattutto non avrà gli stessi obiettivi di chi è interessato al ritratto o di chi è interessato al paesaggio o alla fotografia di matrimonio.

Gli accessori si suddividono in diverse categorie di prezzo, dai più economici a quelli molto costosi (ad esempio si può avere un treppiedi da 30 euro fino anche a migliaia di euro). Se tendete a diventare professionisti è probabile che spendiate qualche soldo in più per oggetti di buona qualità. Se state facendo delle semplici prove, si inizierà sicuramente con accessori molto economici.

A seconda delle esigenze il bravo fotografo acquisterà gli accessori che veramente gli servono evitando accessori molto economici (perchè il troppo economico spesso è sinonimo di qualità inferiore) evitanto soprattutto di acquistare accessori superflui che utilizzerà una volta e che poi metterà nel dimenticatoio.